Post in evidenza

Press Conference Following E-Cat EV Test, September 27, 2024

giovedì 13 settembre 2012

I dati dell'impianto da 1MW attualmente in vendita

Proponiamo i dati dell'impianto da 1MW (1000 KW), che, diversamente da quanto viene a volte riportato in rete, è già certificato in Europa per la sicurezza, e acquistabile presso il sito http://ecat.com/ .

Dai dati si vede come, con un COP pari a circa 6, di fatto, attualmente, l'impianto può essere interpretato come un riduttore del costo dell'energia elettrica, in quanto consente di moltiplicare l'energia elettrica che serve per pilotare la reazione per 6, tenendo presente, però, che tale energia è utilizzabile solo per la produzione di calore.
Questo, sommati i costi di manutenzione e ricarica, che, per l'impianti da 1MW, sono dell'ordine di alcune decine di euro al giorno, dà comunque costi molto più bassi rispetto a quanto fattibile con le attuali fonti di energia tradizionali.
Dato che l'impianto ha un costo elevato, $1.5 milioni di dollari, un effettivo guadagno rispetto alle tecnologie tradizionali, si ottiene dopo diversi anni di funzionamento.
A questo link potete calcolare quanto, effettivamente, costa un MW con l'impianto ecat:
il costo risulta, approssimativamente di circa un decimo rispetto al costo dell'elettricità per i privati.  [agg. 22/09/2012 - potete leggere dati più precisi e 'ufficiali' a QUESTO nostro articolo]

Questo è quanto è lecito aspettarsi, oggi, dalla tecnologia ecat.


Ricordiamo che sono allo studio impianti ecat per la produzione diretta di energia elettrica a basse temperature, e impianti che operano ad alte temperature. Questi impianti consentiranno, se messi a punto, di staccare completamente l'ECat da reti elettriche esterne, con i soli costi, estremamente bassi, di manutenzione e ricarica.

Ecco i dettagli (fonte):

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...